Vieni a Scuola ...
... di Calcio

La Virtus di San Lazzaro è una società di calcio giovanile che ha come unica missione quella di indirizzare i ragazzi del circondario ad una sana pratica sportiva, imparando a stare in gruppo ed a misurarsi con le piccole difficoltà dello sport per affrontare meglio le grandi difficoltà della vita.
La nostra Scuola Calcio accoglie i bambini sin dall'età di 6 anni per accompagnarli in tutte le tappe del calcio giovanile e, se la passione non li abbandona e se non trovano posto nel Parma o in squadre di alta categoria, anche in quello dilettantistico.


Gli istruttori della Scuola Calcio insegnano ai nostri cuccioli, con giochi ed esercizi, le basi della motricità , la corsa, la respirazione, la ginnastica, le capriole; poi c'è¨ il pallone: il passaggio, il tiro, lo stop, il colpo di testa.
Appena possibile i ragazzi di una annata vengono organizzati in una squadra con l'allenatore che insegna loro le basi dei ruoli e del gioco d'assieme, oltre a proseguire l'istruzione sui fondamentali del calcio e dello sport.
Le squadre, anche dei più piccoli, vengono iscritte alle manifestazioni annuali della FIGC, del CSI e UISP, sia in palestra che all'aperto, e poi a primavera ci sono i Tornei, alla Virtus o in altre sedi: vere e proprie feste per grandi e piccini.

... dai, vieni a provare

Iniziare a giocare con noi è facilissimo. Basta un certificato medico che abiliti alla pratica sportiva, non agonistica, un paio di scarpette e la voglia del bambino.
Venite a trovarci tutti i pomeriggi tra le 17 e le 19. Noi ci siamo sempre, ma il lunedì e il venerdì potrete vedere anche i ragazzi della Scuola Calcio in azione.






















E' uno spettacolo unico!!!