I nostri Tornei

Nell'ambito del calcio giovanile di Parma, la Virtus è forse la realtà più viva ed intraprendente dal punto di vista organizzativo. Gli appuntamenti annuali più importanti che essa propone sono:

Torneo di Calcio Giovanile
"Dante Cavalieri"

Il famoso ed ambitissimo Torneo "Dante Cavalieri" è intitolato al mai dimenticato dirigente, immaturamente scomparso; è un appuntamento d'obbligo nel mese di settembre per tutte le migliori squadre cittadine e della provincia, in preparazione dei vari campionati.
Per diversi anni il torneo Cavalieri è stato considerato uno dei principali Tornei del nord Italia per la categoria Allievi riservato alle società professionistiche: anche alcuni giocatori che oggi militano in squadre di serie A hanno gareggiato nel nostro torneo!
Oggi si rivolge alle squadre giovanili dilettantistiche della provincia e rappresenta un significativo banco di prova delle ambizioni delle varie Società.


Torneo Nazionale Scuole Calcio "Città di Parma"


Il Torneo Nazionale Scuole Calcio "Città di Parma" si svolge tra l'ultimo wek-end di maggio e il primo week-end di giugno ed è dedicato alla categoria Pulcini.
Nato nel 1992 ha visto la presenza di squadre provenienti da diverse regioni d'Italia, tra cui Lazio, Campania e Basilicata, e anno dopo anno tornano a quella che possiamo definire la festa delle Scuole Calcio.
In 2 giorni oltre 100 giovani atleti si sfidano in una sequenza di partite appassionanti che portano sì ad una classifica, ma soprattutto alla premiazione finale in cui tutti i concorrenti ricevono la dovuta gratificazione.

Naturalmente tutti i Tornei sono aperti al pubblico, che può assistere alle partite dalla gradinata, ma che può approfittare anche del fornitissimo Bar e del Servizio Cucina che offre pastasciutte, panini e torta fritta.